Geometra Balloni Cristiano

via Perugia n.29, 61012 Gradara (PU) tel & fax 0541/964493    cel 339/8093893    e-mail: [email protected]

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Uno dei cambiamenti piu' evidenti nello stile di vita degli ultimi dieci anni è la crescente tendenza a lavorare in casa. I progressi tecnologici e telematici, uniti ai mutamenti organizzativi nelle aziende piu' moderne, fanno in modo che un numero crescente di lavoratori scelga di svolgere da casa tutto o parte del proprio lavoro.
L'idea portante è stata quella di creare un'ambiente open space, con trasparenze che potessero dare continuità agli ambienti. I loft possono essere definiti come luoghi in cui si lavora dove si abita e si abita dove si lavora. Il fenomeno "loft", sorto nelle maggiori metropoli come New York e Londra, e passato poi ad altre zone urbane di tutto il mondo, svolge un ruolo cruciale nella tendenza a lavorare a casa.
Il loft ha generalmente soffitti molto alti e sono ambienti ben illuminati; la sistemazione di zone per il lavoro su un soppalco avviene in modo naturale, implicando sia una differenziazione spaziale sia la possibilità di visuali aperte, che aiutano la concentrazione.
La configurazione e la particolare atmosfera dei loft e di altri spazi non domestici rendono piu' naturale l'allestimento di una zona per il lavoro.

FOTO